top of page
CONVEGNO ANFFAS/ANGSA: la residenzialità "possibile" per le persone con disabilità complesse: sinergia Anffas/Angsa
8 marzo 2022

Nell'ambito delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo che ogni anno si celebra il 2 aprile, Anffas e Angsa organizzano giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 10 alle ore 17:30 presso l'Hotel Eurostars Roma Aeterna il Convegno dal titolo "La residenzialità "possibile" per le persone con disabilità complesse".

Il PNRR nella misura n. 5, componente n. 2, investimento 1.2,  prevede tra le linee di attività una specifica azione relativa a: abitazione, adattamento degli spazi, domotica e assistenza a distanza con l’obiettivo di realizzare soluzioni abitative in cui potranno vivere gruppi di persone con disabilità personalizzandoli in base alle necessità di ciascun ospite.

Presentazione realtà Anffas , cooperativa Come Noi e Fondazione Dopo di Noi da parte del Presidente di Anffas Mortara e Lomellina,  Dott.sa Nadia Farinelli all'interno  del convegno - "La residenzialità possibile" per le persone con disabilità complesse -  promosso da Anffas Nazionale/Angsa svoltosi a Roma il 31 marzo 2022.

"E' casa perché ...." Video dove si racconta la nostra esperienza della RSD  presentato  all'interno  del convegno -  "La residenzialità possibile" per le persone con disabilità complesse - promosso da Anffas Nazionale/Angsa svoltosi a Roma il 31 Marzo 2022. 

bottom of page